studio legale

Consulenze e assistenza legale

Lo Studio Legale Massarenti è stato fondato a Budrio (BO) nel 1991 dagli avvocati Alessandro Massarenti e Claudia Bisson.
Nel 2011, con l’ingresso dell’avv. Massimo Martelli nella compagine sociale, è stato costituito lo Studio Legale Massarenti –Martelli.
I professionisti dello studio ed i loro collaboratori sono in grado di offrire un elevato livello di competenze e un efficiente servizio legale, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, in ogni ramo del diritto.
Le recenti riforme della giustizia impongono agli avvocati dello studio di porre il massimo impegno nella fase pre contenziosa, attività nella quale hanno acquisito specifiche competenze sia nell'ambito della Mediazione Civile che nella Negoziazione Assistita.

Studio Legale

Alle aziende lo studio offre la possibilità di accedere, a costi contenuti e interamente deducibili, ad un servizio di consulenza continuativa, con professionisti sempre disponibile anche presso la sede dell'azienda, così da soddisfare celermente ogni richiesta.
Lo studio è in grado di offrire un servizio personalizzato, con costi preventivati e concordati a seconda delle diverse esigenze dei clienti.

Si effettuano preventivi personalizzati con primo colloquio gratuito. Lo studio invia costantemente ai clienti notizie sull’andamento delle pratiche.

Avvocato Alessandro Massarenti

Avvocato Massarenti

L’avv. Massarenti è nato a Budrio (BO) il 28 aprile 1962 e si è laureato all’Università di Bologna, discutendo una tesi in diritto di famiglia con il Chiar.mo Prof. Bruno Inzitari, dal titolo “I diritti e i doveri dei coniugi che nascono dal matrimonio”.


E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 1991 e all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 25 giugno 2004.
Nel 1997 ha frequentato, presso il Centro Studi e Ricerche di diritto di famiglia dell’Università di Rimini, il Corso Teorico Pratico in diritto di famiglia e minorile; negli anni successivi ha mantenuto vivo questo particolare interesse per la materia partecipando a convegni e a seminari di aggiornamento professionale, fra questi si segnala la partecipazione al "Ciclo di incontri formativi rivolti ad operatori della legge per le donne vittime di violenza nelle relazioni di intimità", seminario organizzato nel 2012 con il patrocinio della Commissione Europea.

L’Avv. Massarenti si occupa di diritto civile, e segue personalmente l’attività sia giudiziale che stragiudiziale dello studio. Ha acquisito specifiche competenze in materie come il diritto delle persone e della famiglia, il diritto minorile, la responsabilità civile, i diritti reali e il diritto condominiale.

Avvocato Massimo Martelli

Avvocato Martelli

L’avv. Martelli è nato a Medicina (BO) il giorno 8 luglio 1973 e si è laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna nel 2002, discutendo una tesi di laurea assegnata in Diritto Civile dal Chiar.mo Avv. Prof. Avv. Galgano dal titolo “I contratti e le nuove tecnologie”.
Ha superato l’esame di abilitazione alla professione nel 2006.

Nel corso della sua formazione professionale ha acquisito specifiche conoscenze in materia di diritto delle obbligazioni e dei contratti, con particolare propensione al settore delle locazioni e dei diritti immobiliari.

Al pari degli altri colleghi di studio si occupa di tutte le problematiche afferenti il diritto civile.

Segreteria - Luana Cristini

Segreteria Luana Cristini

La segretaria è a disposizione dei nostri clienti tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.

Organizzazione esterna

Per poter soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela abbiamo da tempo avviato dei rapporti di collaborazione con professionisti esterni allo studio, che ci assicurano la massima competenza e professionalità nelle materie di loro competenza.

La ricerca di sinergie fra professionisti e la creazione di una rete di consulenti fiduciari dello studio, ci permette di offrire alla nostra clientela soluzioni dettate dall’esperienza e dalla specifica conoscenza del settore di competenza.

Share by: