cONSULENZA IN dIRITTO IMMOBILIARE

consulenza e assistenza diritto immobiliare

Lo Studio Legale Massarenti - Martelli mette a disposizione della sua clientela anche una lunga specializzazione in diritto immobiliare, fornendo adeguato supporto legale in tutti i casi di contenzioso o negoziazione relativi ai beni immobili.

La consulenza legale in ambito immobiliare è una delle più comuni e frequenti all’interno del Diritto Civile, soprattutto per quanto riguarda le dispute condominiali e le locazioni: nello studio di Budrio (Bologna), gli avvocati saranno a disposizione per affiancare il cliente e fornire una consulenza professionale in linea con i più recenti aggiornamenti legislativi.

Via Mazzini, 15 - 40054 Budrio (BO), tel. +39 051 808480

* Campi obbligatori

Consulenza agli amministratori di condominio

Dal giugno 2013 è entrata in vigore la riforma del condominio, che ha comportato l’istituzione di nuove regole sia per i condòmini sia per gli amministratori: questo importante provvedimento ha provocato un importante adeguamento normativo, con un ampliamento della casistica legata alle locazioni e all’ amministrazione del condominio.

Lo Studio di Bologna si propone come interlocutore privilegiato per amministratori di condominio, che possono rivolgersi ai nostri legali per ricevere una consulenza privata aggiornata e competente su tutti i diritti e doveri di inquilini e proprietari e sulla gestione economica dello stabile.

Locazioni e condominio: le aree di competenza

I professionisti dello studio legale sono a disposizione per intervenire con consulenze e supporto legale relativi alle seguenti attività:

  • Redazione contratti di locazione immobili abitativi/commerciali
  • Assistenza per compromessi di vendita
  • Licenza/sfratti per finita locazione
  • Sfratti per morosità del conduttore
  • Assistenza all’esecuzione dello sfratto
  • Gestione del rapporto di locazione
  • Contenzioso condominiale
  • Consulenza agli amministratori
  • Recupero spese condominiali.

Assistenza legale in sede di mediazione

Dal 21 settembre 2013 vige l’obbligo di mediazione civile presso i competenti organismi, prima dell’azione giudiziaria. Lo studio offre adeguata assistenza in sede di mediazione.

Sei un inquilino e vuoi ricevere una consulenza privata per un contenzioso condominiale?
Sei un amministratore di condominio e hai bisogno di assistenza legale?
Hai bisogno di un supporto professionale per una lite tra condomini?
Contatta il nostro studio : saremo lieti di fornirti pieno supporto per tutte le tue esigenze.

Share by: